11 Settembre 2020

Tempi difficili, tempi strani, a cui non eravamo preparati...
Un futuro incerto dinanzi a noi.
Tempo per pensare, per meditare.
Cosa sta accadendo?
Un poco di cronistoria.

11 novembre 2019: Vassula Ryden riceve il seguente messaggio, reso pubblico solo a fine dicembre 2019 - Questi sono gli ultimi giorni della vostra era (già su questo sito).

14 gennaio 2020: Anna Maria Ossi, fondatrice dell'opera "Corona del Cuore Immacolato di Maria SS." riceve la seguente Luce divina quotidiana - È tempo di durissima prova per l’umanità tutta (già su questo sito).

13 marzo 2020: Vassula Ryden riceve il seguente messaggio - Signore, abbi pietà di me, peccatore.

Riunisci le genti e dì loro: senza pentimento e sincerità nella preghiera, questo male durerà più a lungo di quanto pensiate;
volgetevi a Me, vostro Dio e pentitevi;
una preghiera sincera e universale Mi raggiungerà, Me vostro Dio;
il digiuno allontanerà i demoni;
qualsiasi sacrificio Mi è gradito;
allontanate il vostro spirito letargico e rinunciate alle vostre vie malvagie, e fate pace con Me, vostro Dio;
fateMi sentire: “Signore, abbi pietà di me, peccatore!” e Io mostrerò compassione;
e Io farò scendere una pioggia di benedizioni su di voi;
venite, non abbiate paura;
ascolto... ic

17 marzo 2020: Padre Gianfranco Verri csj, fondatore dell'opera "Corona del Cuore Immacolato di Maria SS.", viene trovato morto nel suo letto, sicuramente a causa del covid-19.

18 marzo 2020: Viene eseguito il funerale di padre Gianfranco in forma privata. Lo stesso giorno Mirjiana di Medjugorje ha l'annuncio che non avrà più le apparizioni del 2 del mese.

19 marzo 2020: la salma di Padre Gianfranco viene posta in un loculo nel cimitero di Paladina (BG).
Lo stesso giorno a Conchita di Garabandal è stato chiesto uun consiglio per questi tempi tribolati. Ecco il testo della risposta.

Dio ci sta staccando dai valori di questo mondo.
Nel silenzio della chiesa o a casa nostra, ora possiamo fare un esame di coscienza che ci permetta di liberarci di tutto ciò che ci impedisce di ascoltare la Voce di Dio con chiarezza.
Chiediamo a Dio con sincerità di dirci cosa vuole da noi giorno dopo giorno e continuiamo a farlo tutti i giorni.
Passiamo il maggior tempo possibile con Dio in chiesa, in un angolo in casa o in un luogo dove possiamo trovare silenzio.
Egli è tutto quello di cui abbiamo bisogno
.

12 aprile 2020: altro messaggio a Vassula Ryden sul covid-19 - I vostri cuori possono essere spezzati, ma lo è anche il mio (vedi link al sito)

2 maggio 2020: muore anche Anna Maria Ossi, fondatrice dell'opera "Corona del Cuore Immacolato di Maria SS.", sempre per il covid-19. L'opera resta senza una guida... Nessuna parola neppure da Medjugorje, almeno non più in questo giorno.

Ora, senza farmi prendere dallo sconforto, non mi resta che attendere il Miracolo, forte delle parole di San Paolo che così scriveva nella lettera ai Romani 13-15:

A voi, genti, ecco che cosa dico: come apostolo delle genti, io faccio onore al mio ministero, nella speranza di suscitare la gelosia di quelli del mio sangue e di salvarne alcuni. Se infatti il loro essere rifiutati è stata una riconciliazione del mondo, che cosa sarà la loro riammissione se non una vita dai morti? 

 
Home