Introduzione

 

La Madre di Dio, vari santi, Papa Pio XII e l’arcangelo Gabriele sono apparsi a Sievernich tra il giugno 2000 e l’ottobre 2005 a una madre ordinaria di nome Manuela Strack. Il 3 ottobre 2005 la Madonna è apparsa per l’ultima volta. Tuttavia, ha promesso di essere sempre presente a Sievernich.

Il 5 novembre 2018 ha avuto quindi inizio una seconda serie di apparizioni, tuttora in corso, in cui il misericordioso Bambin Gesù si presenta nella veste di Praga.

I messaggi

Manuela ha ricevuto messaggi dalla Madonna, dai santi e di tanto in tanto da Gesù stesso. Questi messaggi, sebbene vari, non trascendono mai le verità che hanno sempre costituito gli insegnamenti della Chiesa Cattolica Romana. Ecco alcuni dei punti principali che contengono: la Madonna ci chiama a pentirci, a fare sacrifici e a fare penitenza. Ci viene ricordato di ricorrere frequentemente al Sacramento della penitenza e di ricevere degnamente nostro Signore nell’Eucaristia, cioè non in stato di peccato grave. Dovremmo avere un amore ardente per Dio e non dimenticare il nostro prossimo. È di particolare interesse per la Madonna che siano dati il rispetto e l’onore dovuti al suo Divin Figlio. Vuole così che lo adoriamo spesso in fervente preghiera. In effetti, dobbiamo pregare incessantemente. Desidera inoltre che rimaniamo piccoli e umili in tutto ciò che facciamo. I suoi figli, i sacerdoti, sono chiamati a tornare al suo Divin Figlio e a seguirlo. Anche profezie sono presenti in questi messaggi.

(Dal menù a lato è possibile accedere direttamente ai messaggi, aggiornati al 25 febbraio 2023.)

Direzione della Chiesa

Il vescovo locale ha posto Manuela sotto la guida di un direttore spirituale .

Santa Teresa d’Ávila

La grande mistica spagnola e dottore della Chiesa dà consigli a Manuela e preghiere di contenuto insolitamente profondo. Coloro che conoscono bene gli scritti della santa riconosceranno chiaramente il suo stile e il suo temperamento in questi testi di rivelazione.

Segni eucaristici

Durante l’esposizione del Santissimo Sacramento agli incontri di preghiera dell’8 novembre 2004, del 5 dicembre 2005, del 2 gennaio 2006 e del 6 febbraio 2006 molti dei presenti all’adorazione a Sievernich hanno percepito nell’Ostia Sacra un’immagine eterea di Gesù Bambino.

Dopo la rimozione dell’Ostia dall’Ostensorio da parte del sacerdote, anche l’immagine scomparve.

Le tre chiavi

Il 7 ottobre 2002 la Madonna disse a Manuela:

... Mia piccola perla di preghiera, con la presente vi consegno le chiavi del mio amato Divin Figlio Gesù Cristo.

Rimanete in silenzio su questo, rimanete in silenzio! Le chiavi ti serviranno come arma contro tutte le tenebre. Ora sai cosa succederà... Solo il vostro Santo Padre a Roma, mio amato Pastore, riceverà queste chiavi da Me. Per favore, rimanete in silenzio, non sarete creduti, ma tutto avverrà in questo modo.

Questi segreti sono stati consegnati al Santo Padre Papa Giovanni Paolo II l’11 febbraio 2004.

Le esigenze del cielo per Sievernich

La Madonna desidera la costruzione di un pozzo dell’Immacolata a Sievernich per placare le sofferenze. Il desiderio più urgente del cielo, tuttavia, è l’istituzione a Sievernich di un centro spirituale.

Gesù stesso ha dichiarato il 19 maggio 2003:

Questo luogo è riservato a me e a mia Madre. Voglio che qui si costruisca un centro che serva la Chiesa, il mio Corpo, e quindi me. Servite il Padre che è nei cieli, me, il Figlio, e mia Madre fedelmente e onestamente. Lì, tutto ciò che vi ho insegnato e tutto ciò che la Chiesa dice sarà rispettato… ciò che è voluto da Me, si avvera; Io trionfo!

Il 2 giugno 2003 la Madonna ha detto:

Desidero la costruzione di un centro di fede in questo luogo. Questo è il mio desiderio e il desiderio di mio Figlio Gesù. Satana farà conoscere la sua ira. Io sono con tutti voi.