Avvertimenti

 

 

Si consiglia di leggere dal sito ufficiale anche la lettera di Vassula Ryden pubblicata in aprile 2020, consultabile al seguente link:

Profezie per questa fine dei tempi che si stanno realizzando

 

 Segue quindi qui la traduzione della lettera del 25 gennaio 2024 (da A message from Vassula).  

 

Un messaggio da Vassula

Oggi che scrivo è il 25 gennaio, che è l’ultimo giorno della settimana dell’unità. Dovremmo continuare a concentrarci e pregare per l’unità e la riconciliazione, perché questo è il messaggio fondamentale della Vera Vita in Dio.

Ricordate come qualche anno fa Gesù mi aveva fatto questa domanda: “Quale Casa è più importante, la tua casa o la Mia Casa?” La risposta che gli diedi fu: “La tua casa, Signore”. “Ravviva la Mia Casa, abbellisci la Mia Casa e unisci la Mia Casa...”: questo era il Suo appello; questo è il messaggio della Vera Vita in Dio. Da allora, tutti noi abbiamo lavorato sodo per seguire le Sue istruzioni e portare le anime che erano spiritualmente morte nella vita e nell’Ovile, unendole a Gesù. Abbiamo lavorato duramente per riunire le diverse Chiese per costruire il Corpo di Cristo e vivere l’unità nella diversità, dando un messaggio al mondo e a tutte le Chiese che l’unità è possibile. Radunare ogni volta intorno a 21-24 Chiese nei nostri pellegrinaggi è l’opera di Dio. Le Scritture dicono di lavorare insieme per continuare a edificare il Corpo di Cristo e abbellirlo, “in modo che i santi insieme facciano unità nell’opera di servizio, edificando il Corpo di Cristo”. (Efesini 4:12) L’unità delle Chiese guarirà e consoliderà la Chiesa, portando la Pace nel mondo. Riconciliandoci gli uni con gli altri, ci riconciliamo anche con Dio; il che può fargli scongiurare o diminuire il Castigo del Fuoco che è così imminente ora.

Con la potenza divina, Egli si è avvicinato a noi per permetterci di conoscerlo e comprenderlo, portando la nostra anima a una vera devozione e a un vero amore per Lui. Egli ci ha affidato i Suoi messaggi divini in un momento in cui Satana sta tentando il mondo per portare al suo interno uno scisma più profondo e per cadere sempre più nel vizio, nella perversione, nell’odio, nella corruzione e nella divisione. Egli è entrato nella Chiesa tra i suoi pastori per dividerli in modo che vadano l’uno contro l’altro, indebolendo così la Chiesa e ciò che essa rappresenta. Questa è l’opera di Satana prima del ritorno di Cristo. Questo mi ricorda quando Cristo mi spiegò dove e come avrebbe voluto che Lo servissi. Aveva detto allora, con tristezza nella Sua Voce, che mi avrebbe mandato in un mondo in cui Lo rifiutano, Lo flagellano; dove gli sputano addosso e lo crocifiggono di nuovo: un mondo corroso e apostatato di oggi.

Ho cercato di scoprire e capire cosa il Signore vuole da me in questi giorni. L’impulso che Egli mette in me in questi giorni è quello di ricordare a tutti che il Suo ritorno è imminente e che il mondo andrà incontro a tribolazioni più profonde. Mi ha ricordato di continuare a recitare le due preghiere che ci ha dato Lui, una del 13 novembre 2006  e una del 28 novembre 2009.

La Terra Tremerà e Vacillerà Dal Suo Posto

Il 18 febbraio 1993 il Signore ci ha dato un avvertimento. Egli disse che se il mondo continua nel suo peccato e non si pente, e che la Chiesa rimane divisa, guai, guai, guai (Apocalisse 8:13) cadranno sulla terra e su tutti i popoli della terra.

Anche la Madonna ci ha dato il 7 gennaio 2008 un messaggio molto severo, dicendo che siamo molto vicini a quegli eventi predetti da nostro Signore per l’umanità e che sono alle nostre porte; eventi catastrofici che sono attirati dall’apostasia del mondo, dalla divisione della Chiesa e dalla mancanza di amore. Non si ode alcun pentimento da un mondo malvagio. Questi eventi sono il risultato di un mondo che rifiuta la Parola di Dio, e Iddio stesso, e che non si pente. Il dispetto, l’ipocrisia e l’empietà dell’umanità porteranno il Fuoco di Dio su di noi.

La nostra Beata Madre ha detto che la terra è in pericolo e soffrirà con il fuoco, e che l’ira di Dio non può essere sostenuta più a lungo; Cadrà su questa generazione perché l’uomo si rifiuta di interrompere con il peccato; Che la Misericordia di Dio in tutti questi anni avrebbe attirato a Sé il maggior numero possibile di persone, stendendo il Suo Braccio per salvarle, ma pochi solo avrebbero capito e ascoltato. E che il Suo tempo di Misericordia non durerà ancora a lungo, e verrà il tempo in cui tutti saranno messi alla prova, e la terra vomiterà al suo interno fiumi di fuoco e la gente del mondo capirà la sua indegnità e la sua impotenza senza aver avuto Dio nei loro cuori. Ha detto che Dio è fermo e fedele alla Sua Parola.

È giunto il tempo in cui la famiglia di Dio sarà messa alla prova e coloro che hanno rifiutato la Sua Misericordia gusteranno il Fuoco di Dio. Di coloro che sono rimasti fedeli a Dio ha detto che il giudizio che verrà mediante il fuoco non sarà così severo su di loro, perché nel loro spirito godranno della chiamata di Dio che li ha portati alla vita.

Ma questo non è l’unico messaggio che mi è stato dato di come il mondo soffrirà se non farà pace con Dio e non si pentirà; Ci sono diversi messaggi e visioni del fuoco che sta per abbattersi su di noi.

Ecco un estratto del messaggio del 18 febbraio 1993 .

(...) il sesto sigillo sta per essere spezzato (Apocalisse 6:12) e sarete tutti immersi nelle tenebre e non ci sarà illuminazione, perché il fumo che si riverserà dall’Abisso sarà come il fumo di una fornace enorme, così che il sole e il cielo ne saranno oscurati; (Apocalisse 9:2) e dal Mio Calice di Giustizia Io vi farò assomigliare a serpenti, vipere, vi farò strisciare sul vostro ventre e mangiare polvere (Gn. 3:14) in questi giorni di tenebre; Ti schiaccerò a terra per ricordarti che non sei migliore delle vipere... soffocherai e soffocherai nei tuoi peccati;

nella Mia ira Io vi calpesterò, vi calpesterò nella Mia ira! I Miei quattro angeli stanno ora ansiosamente intorno al Mio Trono, in attesa dei Miei ordini; quando sentirete rombi di tuono e vedrete bagliori di lampi, sappiate che l’Ora della Mia Giustizia è giunta; la terra tremerà e, come una stella cadente, vacillerà dal suo posto, (Isaia 13:13) estirpando montagne e isole dai loro luoghi; intere nazioni saranno annientate; il cielo scomparirà come un rotolo che si arrotola, (Ap. 6:14) come l’hai visto nella tua visione, figlia (21 luglio 1990);

(In una visione, stavo guardando fuori dalla finestra. Era giorno. Improvvisamente la terra cominciò a tremare violentemente sotto i miei piedi. Il terreno andava su e giù, il terremoto era dell’ottavo grado. Non si fermava. Guardavo dalla finestra il cielo perché stava perdendo la sua luminosità. Fissavo il cielo mentre diventava sempre più buio, finché fu notte fonda. Allora vidi le stelle cadere, o piuttosto era come se stessero spostandosi velocemente dall’oriente all’occidente, sembrava che stessero lasciando il cielo. Poi la scossa cessò e fui avvolta da una tenebra minacciosa. Notai che nella mia camera c’era una luce fioca; guardai fuori dalla finestra, ma c’erano solo tre o quattro case che avevano la luce accesa in tutta la città).

una grande agonia si abbatterà su tutti i cittadini; e guai all’incredulo! ascoltatemi: e se oggi gli uomini vi dicono: “Ah, ma il Vivente avrà misericordia di noi, la vostra profezia non viene da Dio, ma dal vostro spirito”, dite loro: anche se avete fama di essere vivi, siete morti; la tua incredulità ti condanna, perché hai rifiutato di credere nel Mio tempo di Misericordia e hai proibito alla Mia Voce di diffondersi attraverso i Miei portavoce per avvertire e salvare le Mie creature, morirai anche tu come i cattivi;

quando verrà l’Ora delle Tenebre, ti mostrerò le tue viscere; Rivolterò la tua anima come un calzino e quando vedrai la tua anima nera come il carbone, non solo sperimenterai un’angoscia come mai prima d’ora, ma ti batterai il petto con l’agonia dicendo che la tua oscurità è molto peggiore dell’oscurità che ti circonda; (Questo rivela come giudicheremo noi stessi dalla nostra coscienza, un’illuminazione della coscienza come la chiamiamo noi).

(...) è così che mostrerò la Mia Giustizia alle nazioni e tutte le nazioni sentiranno la Mia sentenza quando verrà quest’Ora; Renderò la vita umana più scarsa che mai; poi, quando la Mia ira sarà placata, porrò il Mio Trono in ciascuno di voi, e insieme con una sola voce, un solo cuore e una sola lingua loderete Me, l’Agnello;

questo è sufficiente per oggi, Mia Vassula; non essere amareggiata con il tuo popolo, e non turbare neppure il tuo cuore; Ti mostrerò al mondo come segno di unità; siete contraddetti e respinti, ma ora sapete perché: perché l’unità non è gradita, come l’Amore è sgradito in molti cuori; manca la sincerità...

Vieni, noi, noi?

Sì, mio Signore...

Di seguito sono riportate le due preghiere che Gesù ha chiesto di recitare.

13 novembre 2006

(Preghiera di pentimento e liberazione)

Il Signore disse:

Mia Vassula, la pace sia con te; Io gioisco quando vieni a Me in questo modo; quando parli in Mio Nome, lascia che la comunità dei credenti si consacri a Me; che si pentano dinanzi a Me con queste parole:

“Signore, Tu mi hai sopportato in tutti questi anni con i miei peccati, ma nonostante tutto hai avuto pietà di me;

sono stato sviato in ogni modo, ma ora non peccherò più; Ti ho offeso e sono stato ingiusto; non lo sarò più; rinuncio al peccato, rinuncio al Demonio, rinuncio all'iniquità che macchia la mia anima; libera la mia anima da tutto ciò che è contrario alla Tua santità;

Io Ti imploro, Signore, di salvarmi da tutto il male; vieni Gesù, adesso, vieni adesso e prendi dimora nel mio cuore;

perdonami Signore e permettimi di riposare in Te, perché Tu sei il mio Scudo, il mio Redentore e la mia Luce e in Te confido;

da oggi in poi Ti benedirò in ogni momento;

ripudio il male e tutti gli altri dèi e idoli, perché Tu sei l'Altissimo al disopra del mondo, che ben trascende tutti gli altri dèi;

con il Tuo potente braccio, salvami dalla malattia, salvami dalla prigionia, salvami dalle difficoltà e sconfiggi il mio nemico il diavolo; vieni presto in mio aiuto o Salvatore!

Amen”

 

Io, Dio, ti amo, diletta; noi? Io Sono!

 

Novembre 28, 2009

Il Signore disse:

- rivolgiti a Me, Vassula in questo modo:

 

“Tenero Padre, non abbattere la Tua ira

su questa generazione, perché non perisca

completamente,

non abbattere sul Tuo gregge dolore

e angoscia, poiché le acque

si prosciugheranno e la natura avvizzirà;

tutti soccomberanno alla Tua ira

così che di loro non rimarrà traccia alcuna,

il calore del Tuo Soffio

incendierà la terra facendola diventare

un deserto!

dall’orizzonte si scorgerà una stella;

la notte sarà devastata e la cenere

cadrà come la neve in inverno ricoprendo

il Tuo popolo come fantasmi;

abbi Misericordia di noi, Dio,

e non metterci alla prova severamente;

ricordati dei cuori che gioiscono

in Te e Tu in loro!

ricordati dei Tuoi fedeli e non

lasciare che la Tua Mano cada su di noi con forza,

ma, piuttosto, nella Tua Misericordia, sollevaci

e metti i Tuoi precetti in ogni cuore;

Amen”

 

Quando rimprovererò questa generazione la Mia ira divamperà sugli apostati; Io posso perdonare le loro azioni malvagie e i loro peccati ma devono ancora essere compiute enormi riparazioni; ora l’Altissimo ha proclamato le Sue Parole ancora una volta e il Verdetto annunciato dipenderà dalle vostre preghiere, generazione, dalle vostre opere di misericordia, dal vostro amore e dalla vostra condivisione;

Cari amici, sforziamoci di compiacere e seguire le istruzioni di Dio e, come direbbe sempre, ci direbbe oggi:

“non temete”

...

In Cristo,

Vassula

 

 

 

 

 
Home