7 marzo 2024

 Riporto di seguito alcuni passi tratti da internet. Purtroppo non esiste una sola fonte ufficiale con tutte le informazioni. Pertanto alcune di esse vanno comunque prese “cum grano salis”, come del resto tutte le profezie.

Certamente le coincidenze con altri messaggeri stanno diventano importanti e non da sottovalutare.

Buona lettura.

 

Dal sito: (18) LA DATA DEL GRANDE MIRACOLO | LinkedIn

Il cosiddetto “grande miracolo” avverrà entro dodici mesi dall’Avvertimento, che invece accadrà in un anno pari.

Mari Loli disse negli anni ’60 che l’Avvertimento sarebbe accaduto in un momento in cui ci sarebbe stato un specie di ritorno al passato, ovvero quando tra Russia e Occidente le cose si sarebbero fatte tese determinando un tracollo globale. È da notare che allora non si capiva da cosa si dovesse ritornare, dato che non c’era stato il cosiddetto “disgelo”. Saranno successivi a una visita di un Papa in Russia, ma non conseguenza di essa. Sul totalitarismo e le sue evoluzioni mi riservo di fare un video apposito, giacché quando la Madonna parla di “comunismo” non si riferisce al solo “comunismo storico”, ma all’evoluzione della concezione totalitarista, la quale è un paradigma di pensiero che attraversa la storia. Infatti per l’idea totalitarista la visione del comunismo come opposto alla religione fa parte di una concezione di potere del ‘900, che vedeva per esempio nel tardo potere degli zar e della chiesa privilegi, ma questa concezione non fa parte dell’evoluzione del totalitarismo, dove la chiesa è tra i fondamenti della coscienza collettiva di un popolo, in osmosi con la visione totalitarista. Una sorta di “chiesa patriottica” e in Cina peraltro si chiama proprio così quella ufficiale.

Il Grande Miracolo accadrà tra l’8 e il 16 marzo, aprile e maggio, entro dodici mesi dall’Avvertimento. Sarà un giovedì e festa di un giovane martire dell’Eucarestia, non spagnolo. Coinciderà con un grande atto ecclesiastico della Chiesa, ma non sarà in conseguenza di esso. Accadrà in un anno pari (ndr: o meglio, entro un anno dallavvertimento - Conchita infatti avrebbe affermato che il miracolo avverrà in un anno dispari).

Queste profezie - disse molto tempo fa la Madonna a Conchita Gonzales - sarebbero iniziate in coincidenza con la conclusione di un importante Sinodo della chiesa, nella sua fase finale. Nessuno capiva cosa volesse dire la parola Sinodo, molto semplicemente perché quando fu comunicato ciò il Sinodo non esisteva, allora Conchita dovette dire che da quello che le aveva detto la Madonna era come “un piccolo concilio”. Faccio notare, ma potrebbe essere solo una coincidenza, che l’attuale Sinodo è considerato particolarmente importante e anche difficile, ed è il primo che vede un coinvolgimento davvero globale. Si concluderà nell’ottobre del 2024.

I veggenti dissero inoltre che tali eventi si sarebbero verificati qualche tempo dopo un periodo in cui la gente sarebbe rimasta chiusa in casa e anche le chiese lo sarebbero state, con l’impossibilità di ricevere i Sacramenti.

Il miracolo non potrà essere toccato, moltissime saranno le grazie in conseguenza di esso. In vari luoghi del mondo rimarranno segni permanenti, che tutti comprenderanno non essere di natura umana o conseguenze di cause naturali.

  

Dal sito: Garabandal: Is 2024 the Year? (ho aggiornato l'anno,  dato che la seconda fase del sinodo è stata poi posticipata a ottobre 2024!

 

Primo pre-avvertimento dell'Avvertimento – il Sinodo sulla sinodalità


La Madonna disse a Conchita che le profezie si sarebbero avverate in un momento in cui si stava tenendo un importante sinodo nella Chiesa. (il termine sinodo era al tempo sconosciuto, in quanto lo stesso non esisteva)

Nel corso degli anni, molte persone sono rimaste perplesse da questa profezia. Dal 1965, il sinodo dei vescovi istituito da papa Paolo VI si riunisce ogni pochi anni.

Vedendo che i sinodi sono diventati così comuni, la gente si è chiesta come uno di questi incontri potesse essere così diverso che la Madonna lo usasse come un indicatore per indicare l'Avvertimento. Evidentemente, la Madonna non poteva riferirsi a una di queste riunioni regolari del sinodo, ma a qualcosa di più eccezionale o unico. Che cosa potrebbe essere? Improvvisamente, ecco, proprio in questi giorni, ci troviamo nel bel mezzo di un sinodo di carattere straordinario. Il Sinodo sulla sinodalità è la prima volta che il sinodo ha una dimensione mondiale, con un livello di consultazione e di dialogo mai visto prima nella storia della Chiesa. Il processo è già in corso.

 

Non ci resta che pregare e restare fedeli al Vangelo.

 
Home